DONA ORA
Sightsavers stories

Grazie al vostro cuore è tornato a vedere!

Vi ricordate di Mobwin? Il bambino dello Zambia che soffriva a causa della cataratta?

Vi abbiamo raccontato la sua storia lo scorso Natale.

Oggi, grazie a voi donatori, è tornato a vedere ed è un bambino felice… ma prima che il vostro cuore lo aiutasse, la sua è stata una vita di inferno.

Una tragedia che lo ha colto fin dai primi giorni di vita. “Il terzo giorno dalla sua nascita piangeva giorno e notte e allora abbiamo scoperto che aveva dei puntini bianchi negli occhi” racconta con dolore la sua mamma.

Mobwin non vedeva più il viso della sua mamma

Grazie al vostro cuore...

Seguendo le credenze del suo villaggio pensavano che fosse stato stregato. “Abbiamo iniziato a pregare e ci è stata data l’acqua dell’unzione perché il bambino potesse essere aiutato” continua la sua mamma.

Tutte soluzioni che non hanno fatto che peggiorare il suo stato.

Per fortuna siete arrivati voi donatori e avete preso a cuore il suo caso. Mobwin è stato visitato da un medico ed è stato operato gratuitamente con successo!

Il suo Natale è stata una festa di gioia e di luce, uno stato d’animo che vive ancora oggi per merito della vostra generosità. Ma sono ancora tanti i bambini come Mobwin che vivono nella paura del buio e della sofferenza. Il Natale si avvicina, regalate anche a loro una festa di luce!

Cambiate per sempre la loro vita. Un dono straordinario che arricchirà il vostro cuore e vi renderà persone davvero speciali.

Grazie di cuore!

Joseph chiude gli occhi perchè non vede la luce a causa della cataratta.

Tu sei la luce che illumina il buio del mio mondo

In questo Natale libera Joseph dalla cataratta e regalagli una vita di luce, lontana dal buio della cecità. Dona ora!

Sightsavers stories
Storie / Salute degli occhi /

La storia di Ibrahim

Oggi Ibrahim è libero dal tracoma, felice, va a scuola e gioca come ogni bambino della sua età. Tutto questo grazie a voi donatori!

Sightsavers stories
Storie / Dal campo /

La storia di Gladys

La dottoressa Gladys si impegna al limite delle sue forze per realizzare un programma inclusivo per proteggere la vista delle persone in Uganda e costruire un sistema oculistico per tutti.