DONA ORA

La tua azienda per Sightsavers

Lavoriamo per combattere la cecità.
Costruire un futuro migliore.
E vogliamo farlo con voi.

Guarda il video

Perchè scegliere Sightsavers Italia

Sightsavers lavora in oltre 30 Paesi per salvare o restituire la vista, lottare contro malattie diffuse e invalidanti, tutelare i diritti delle persone con disabilità. Dal 1950 ad oggi abbiamo visitato oltre 226 milioni di persone e abbiamo eseguito più di 12 milioni di interventi chirurgici.

Portare avanti il nostro lavoro con il vostro sostegno significa poter fare di più, generando un impatto significativo e duraturo a livello globale.

Costruire una partnership con Sightsavers Italia vuol dire aggiungere valore al vostro business, creare benefici condivisi e contribuire al raggiungimento dei vostri obiettivi di azienda socialmente responsabile.

I nostri partner

Ecco come le aziende scelgono di sostenere il nostro lavoro in Africa e in Asia.

News sulle partnership

Il nostro lavoro e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Per saperne di più

Partnership e opportunità di collaborazione

Dal 2022 ad oggi, sono oltre 240 le aziende che hanno scelto di sostenere Sightsavers Italia e il suo lavoro. Esiste un ampio ventaglio di possibilità di collaborazione: insieme potremo individuare la migliore formula di sostegno, il più efficace percorso di partnership e le attività di comunicazione più adatte alla missione e agli obiettivi strategici della vostra azienda.

Qui la nostra guida alle partnership

Foto brochure lasciti 2023.

Come sostenerci

Donazione online
Con Paypal, Satispay, carta di credito o domiciliazione bancaria

Bonifico bancario
Banca Intesa S.p.A.
IBAN IT 10 H 03069 09606 100000001732
Codice BIC/SWIFT: BCITITMM

Donazione

Ogni donazione, che sia singola o continuativa, ci aiuta a sostenere e programmare il nostro intervento negli oltre 30 Paesi del mondo in cui attualmente operiamo.

E’ possibile scegliere di destinare la vostra donazione alla lotta a una specifica malattia (cataratta, tracoma, cecità dei fiumi) o indirizzarla a uno dei Paesi in cui lavoriamo che vi sta particolarmente a cuore, oppure di sostenere un determinato progetto.*

Insieme, potremo costruire iniziative in grado di fare la differenza per intere comunità.

*La possibilità di sostenere un progetto specifico andrà valutata insieme, in base ai criteri che saranno indicati dall’associazione.

Coinvolgimento dipendenti

La vostra azienda può coinvolgere e mobilitare collaboratori e dipendenti in iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi, come l’organizzazione di eventi mirati, la partecipazione a maratone o altri eventi sportivi, oppure l’adesione a un programma di donazioni trattenute in busta paga (payroll giving) con l’eventuale erogazione di un importo equivalente da parte dell’azienda.

Scegliere di dare vita a queste iniziative insieme a Sightsavers Italia rafforzerà il senso di appartenenza, orgoglio e fiducia dei dipendenti verso le vostre politiche aziendali.

I bimbi in fila per essere visitati.

Coinvolgimento dei clienti

Dedicare a Sightsavers Italia la vendita di un prodotto o di un servizio oppure una sezione nel catalogo della vostra raccolta punti significa dare ai vostri clienti l’opportunità di contribuire direttamente ai nostri progetti, di avere un impatto tangibile sulla vita e sulla salute di tanti bambini, mamme e papà che vivono nelle comunità più povere ed emarginate del mondo.

Vi affiancheremo nell’individuazione degli strumenti più adatti e nell’ideazione delle più efficaci attività di comunicazione, per dare la giusta visibilità al vostro impegno sociale e perseguire i vostri obiettivi di marketing.

Parliamone insieme

Barbara Abbruzzese

Barbara Abbruzzese

Corporate Fundraising Manager
Telefono: 02 8738 0935
Email: [email protected]

Agevolazioni fiscali

Le donazioni in denaro effettuate da una azienda a Sightsavers Italia possono essere dedotte:
- dal reddito fino a un importo di 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato;
- dal reddito complessivo netto, senza un limite assoluto, fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.

Nel caso in cui la deduzione a cui si ha diritto non possa essere goduta pienamente, l’azienda può portare in deduzione l’eccedenza fino al quarto anno successivo alla prima dichiarazione.

Le donazioni, per poter essere deducibili, devono essere effettuate con sistemi di pagamento tracciabili.

Ecco alcune delle aziende che hanno scelto di sostenerci nel mondo

Emirates Airline
ENCO s.r.l
Finextra Consulenza e Formazione
Fondation L’OCCITANE
Furpile Moda Spa
GetOil Srl
Gioielleria Bartorelli di Pesaro
GrandVision Italy
GS1 Italy
HSBC Bank Middle East

Peggy Goods
Realty Lab S.p.A
S.A.I.T. SPA
Sempli Farma
SIFI
Spectrum Markets
Stratego Swat
Standard Chartered
T.A.T. Srl
Unilever
Virgin Unite