DONA ORA

L’OCCITANE en Provence in prima linea nella lotta contro la cecità dei fiumi

dicembre 2021
Un bambino prende una medicina da una volontaria.

Anche quest’anno, in occasione del Natale, L’OCCITANE Italia e la Fondation L’Occitane hanno scelto di impegnarsi per salvare la vista nei Paesi più poveri.

Nei mesi di novembre e dicembre, per ogni cofanetto venduto online e in boutique del valore superiore a €35, L’OCCITANE Italia donerà €2 per contribuire alla distribuzione dei medicinali contro la cecità dei fiumi in ben 13 distretti del Mali.

Distretti che sono molto vicini all’eliminazione definitiva di questa terribile malattia, e il supporto de L’OCCITANE en Provence sarà decisivo per il raggiungimento di questo traguardo storico.

Sarà così possibile proteggere centinaia di migliaia di bambini, mamme e papà che potranno finalmente guardare al futuro liberi dall’incubo della cecità dei fiumi.

Ancora oggi, infatti, oltre 205 milioni di persone rischiano di contrarla e 20,9 milioni di persone sono già infette. Le comunità a rischio sono spesso costrette ad abbandonare le valli fertili dei fiumi dove sono presenti le mosche che diffondono la malattia e possono avere difficoltà a trovare altre aree adatte dove poter coltivare, diventando ancora più povere.

Ma l’assunzione del Mectizan®, prima che si arrivi alla cecità irreversibile, può prevenire la malattia, curarla e, nel tempo, eliminarla.

Un obiettivo straordinario a cui quest’anno tutti possiamo contribuire regalando ai nostri cari i cofanetti L’OCCITANE en Provence: un dono speciale per chi li riceverà e un aiuto vitale per tantissime persone dall’altra parte del mondo.

 

 

 

*Devoluti da L’OCCITANE Italia srl e la Fondation L’OCCITANE a Sightsavers Italia ETS sino al raggiungimento di 20.000 euro.

Pacchetti regalo sotto un albero di Natale.

Vuoi sapere come aiutarci a salvare la vista?

Cosa puoi fare tu
bimbo sorridente con maglietta bianca in classe
Sightsavers stories
Storie / Disabilità /

I loro sorrisi sono per voi!

Per tutti i bambini del mondo andare a scuola vuol dire prepararsi al futuro e deve essere così anche per i bambini con disabilità.

joel, un bimbo con dsabilità del Camorun,. studia
Sightsavers stories
Storie / Disabilità /

La storia di Joel

Oggi Joel è cresciuto e può andare a scuola grazie all’opera a sostegno dei bambini con disabilità in Camerun di Sightsavers!

Sightsavers stories
Storie / Disabilità /

Grazie a voi tutti i bambini sono uguali!

Per tutti i bambini del mondo andare a scuola vuol dire prepararsi al futuro e deve essere così anche per i bambini con disabilità.