Con il vostro aiuto abbiamo realizzato il sogno, dalla nascita del progetto nell’Ottobre del 2014 al 2018, di raccogliere 30 milioni di euro per effettuare un milione di operazioni di cataratta, permettendo a centinaia di migliaia di bambini, mamme e papà di tornare a vedere.
E’ incredibile, sembrava un risultato impossibile e invece voi donatori lo avete fatto diventare realtà.
Voi avete acceso la speranza in un futuro migliore, più giusto, un futuro senza malattie. Un futuro senza cecità.
Milioni di Miracoli si è realizzato. Ed è tutto merito vostro. Grazie!
Winesi è stato il primo miracolo di un Milione di Miracoli e da quando è stato operato di cataratta è diventato un'altra persona. Fino a tre anni fa la sua vita era ben diversa. Fatta di paura, dolore e sconforto.
Guarda il videoL’obiettivo è raccogliere 30 milioni di euro entro il 2018 e finanziare un milione di operazioni per ridare, salvare e proteggere la vista delle persone in alcuni dei Paesi più poveri del mondo.
12 milioni di persone nel mondo sono cieche per la cataratta, la causa principale di cecità evitabile. Un numero davvero impressionante se si considera che è una malattia facilmente eliminabile con un’operazione di circa venti minuti.
A questo, nei Paesi più poveri, si aggiungono drammatiche carenze di adeguate strutture sanitarie, di medici e infermieri, ignoranza sui sistemi di prevenzione, mancanza di igiene, povertà, solitudine ed emarginazione.
Gli straordinari risultati di Milioni di Miracoli non sono un punto di arrivo ma un punto di partenza.
Sono infatti ancora tante le persone vittime della cataratta, e anche a loro vogliamo fare la stessa promessa di luce che grazie a voi è stata mantenuta con il progetto Milioni di Miracoli.
Tutti nella famiglia Yadav, mamma, papà e i loro figli, tranne uno, erano ciechi a causa della cataratta. Grazie a te sono stati operati e oggi ci vedono!
© 2025 Sightsavers International Italia ETS, Corso Italia 1, 20122 Milano. C.F. 97653640017
Noi di Sightsavers vogliamo offrirti un’ottima esperienza sul nostro sito web, raccontare a quante più persone possibile il nostro lavoro e aiutare a cambiare la vita di quante più persone possibile.