DONA ORA

Pakistan

Sightsavers ha iniziato a lavorare in Pakistan nel 1985. Il nostro lavoro nel paese si concentra sul trattamento di condizioni oculari come la cataratta, che colpiscono milioni di persone.

Il Pakistan è il sesto paese più popoloso del mondo, eppure quasi il 30% della popolazione vive in povertà.

Le strutture per la cura degli occhi sono spesso scarse, inaccessibili e si trovano principalmente nelle aree urbane e molte persone non sono consapevoli dell’importanza di prendersi cura della propria vista. Di conseguenza, le condizioni degli occhi come la cataratta sono comuni, ma possono essere facilmente trattate se le persone hanno accesso alla cura degli occhi.

Sightsavers mira a rafforzare il sistema sanitario del Paese per garantire che tutti possano essere curati per problemi agli occhi. Formiamo operatori sanitari e sensibilizziamo alla salute degli occhi all’interno delle comunità, concentrandoci in particolare sui gruppi emarginati, tra cui donne, bambini e persone con disabilità.

Abbiamo formato 930 Lady Health Workers che forniscono assistenza sanitaria nella comunità: visitano regolarmente le famiglie per assicurarsi che tutti i bambini, anche quelli che non frequentano la scuola, vengano esaminati per verificare condizioni quali errori refrattivi e cataratta. Abbiamo formato 2.300 insegnanti per lo screening dei bambini nelle scuole, seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Abbiamo anche formato 70 tecnici e personale medico e modernizzato le attrezzature dell’ospedale LRBT di Quetta.

Focus

Totale popolazione
  • 219 milioni

  • Ci occupiamo di :
  • Cataratta
  • Errori refrattivi

  • I nostri programmi
  • Diritti dei disabili
  • Operazioni di cataratta
  • Mappatura globale del tracoma

  • Come facciamo la differenza in Pakistan

    Operazioni di cataratta

    La cataratta ha causato la fine della vita di Zamurrad, lasciandola paurosa per il futuro. Ma un'operazione semplice le ha restituito la vita e la speranza di una nuova vita.

    Diritti dei disabili

    In Pakistan il nostro programma "Diritto alla salute" sta trasformando l'assistenza sanitaria oculistica locale per garantire che le persone con disabilità non siano escluse.

    Raggiungere tutti

    Guillaume Trotignon di Sightsavers ha visitato il Pakistan per vedere se le persone che vivono nelle baraccopoli urbane di Lahore possono sottoporsi a un trattamento per gli occhi.

    La tua donazione può salvare la vista di un bambino

    DONA ADESSO

    Altre notizie dall’Asia

    Minahil fa fatica a leggere

    La storia di Minahil

    La speranza di Minahil è di trovare qualcuno che l'aiuti a vedere con chiarezza un domani che ora le sta sfuggendo a causa degli errori refrattivi. Dona ora.

    Oggi il mondo parla di te

    I risultati ottenuti nel 2023 sono eccezionali grazie al cuore di voi donatori, che cambiate la vita di migliaia di bambini, mamme e papà!

    Bambino a scuola

    Ri-Diamo Onlus al nostro fianco per proteggere la vista dei bambini in Pakistan

    L'associazione sostiene il nostro progetto per la salute degli occhi nelle scuole per garantire agli alunni visite, cure, occhiali e operazioni chirurgiche.

    ottobre 2023

    Lavoriamo in oltre 30 paesi tra i più poveri del mondo

    Dove lavoriamo