DONA ORA

Happy, una vita da salvare

Questa Pasqua regala a Happy e a tanti altri bambini la luce della vista.

Ovunque ci sia il tracoma, esistono storie di dolore e sofferenza estrema.

Come quella di Happy, una bella bambina di sei anni che vive in un piccolo e povero villaggio dell’Uganda. Lei soffre di trichiasi a tutti e due gli occhi, la forma più grave di tracoma, da quando ha sei mesi.

Da allora per lei non c’è un giorno di tregua: i suoi occhi sono una fonte di tormento e tortura che si ripete ad ogni battito di ciglia. Passa le sue giornate con la testa abbassata per non incontrare la luce del sole che aumenta il suo dolore, rischiando di farsi male camminando.

Gli occhi perennemente arrossati e pieni di lacrime le impediscono di fare qualsiasi cosa: andare a scuola, studiare, giocare con gli amici.

Fosca, la sua mamma, è costretta a vedere la piccola Happy infelice e piena di dolore in ogni momento della sua giornata.

È molto affettuosa con lei e la tiene sempre con sé, ma sa benissimo che Happy continuerà a peggiorare e, se non riceverà l’aiuto necessario, diventerà completamente cieca.

Racconta mamma Fosca: “Happy ha molte difficoltà a vedere le cose. Nei momenti in cui Happy prova più dolore lacrima molto e io continuo a lavarle il viso con acqua calda. Sono triste perché temo che possa diventare cieca per sempre”.

 

happy in braccio alla sua mamma.

Poche cose sono strazianti per una mamma come l’impotenza di fronte alla sofferenza dei figli.

happy in braccio alla sua mamma.

Happy ha estremo bisogno di aiuto, a causa della trichiasi le sue ciglia sono rivoltate all’interno degli occhi, procurandole un dolore che non ha mai fine.

Per non perdere la vista definitivamente l’unica soluzione è intervenire con un’operazione chirurgica. Ma Fosca è povera e non può permettersi di portarla da un medico e di farla curare.

La sua unica speranza è in voi donatori e nel vostro cuore.

Fai della Pasqua una vera festa di rinascita per Happy, aiutala a vedere la nuova vita che le hai regalato. Aiutala a uscire dalla paura del buio e dal dolore.

Dona ora e salvala oggi dalla cecità.

Regala a tanti bambini la luce della vista

DONA ORA