DONA ORA

"Tu sei la luce che illumina il buio del mio mondo"

In questo Natale libera Joseph dalla cataratta e donagli una vita di luce, lontana dal buio della cecità.

Il piccolo Joseph conosce solo il buio nella sua vita.

Ha nove anni ma la cataratta colpisce entrambi i suoi occhi dalla nascita. Ogni volta che cerca di aprirli, li stringe subito forte, quasi rabbrividendo per la luce.

Insieme alla sua famiglia vive in un villaggio sperduto in Tanzania, dove è stato raggiunto e visitato dalla nostra squadra di medici oftalmologi del paese: il dottor Noel e la dottoressa Upendo.

Durante un primo incontro con le famiglie del villaggio ho visitato solo due bambini ed è stato chiaro che entrambi avevano gravi problemi alla vista e una cataratta congenita a tutti e due gli occhi” ci racconta il dottor Noel.

La buona notizia è che Joseph può essere curato e guarito, ma la sua famiglia è troppo povera e non ha i soldi per affrontare l’intervento!

Joseph è un bambino dolorosamente timido, quasi muto, sembra più piccolo della sua età. Parla molto piano e ci racconta che gli piace giocare a calcio, ma quando ci prova gli fanno male gli occhi e deve smettere perché non ci vede.

Fa male al cuore sapere che la vita di un bambino di nove anni è bloccata, ferma nel limbo della malattia, la cataratta, curabile con un intervento di solo un’ora.

Ma questo Natale tu puoi essere la luce che illumina il mondo di Joseph, tu puoi regalare a questo piccolo l’operazione di cui ha tanto bisogno per vedere davvero per la prima volta.

Rudia, zia acquisita di Joseph, ci parla con immenso amore e grande dolore: “Sono davvero tanto preoccupata per lui, è sempre più chiuso, non parla, non sorride mai, è molto triste davvero”.

"Chiedo il vostro sostegno per offrire a questo bimbo di soli nove anni una speranza, la vista e la possibilità di andare a scuola"

Tu puoi essere per Joseph la speranza, il dono ricevuto per la prima volta, la felicità, il Natale che finalmente arriva per lui.

Tu sei il regalo più atteso in questo Natale. Tu sei il dono più importante per Joseph!

La tua donazione oggi è la vista, la scuola, il domani, i sorrisi, il gioco, il futuro che in questo Natale regala a Joseph una vita nuova.

 Dona ora e salva Joseph dalla cecità!

Salva il piccolo Joseph dalla cecità

DONA ORA