DONA ORA

"E' Natale... non farmi diventare cieco!"

Mobwin ha la cataratta. Solo un cuore grande come il tuo può restituirgli la vista e salvarlo dal buio.

Mobwin ha solo un anno e due mesi… guarda verso l’alto ma vede solo buio.

Mobwin è nato all’ospedale Kanyama di Lusaka in Zambia e dal suo terzo giorno di vita ha iniziato a piangere. Per un anno e due mesi nessuno ha capito cosa avesse finchè la sua mamma, disperata, è andata in ospedale per cercare aiuto.

Qui ha incontrato il dottor Phiri di Sightsavers che le ha detto che il suo piccolo ha la cataratta ma che può essere operato e guarire.

Ma la sua famiglia è troppo povera e non ha i soldi per affrontare l’intervento!

La povertà rende la lotta contro la cecità una sfida durissima per i pochi medici che si occupano di vista in Zambia
Dottor Phiri Postan

Come può essere festa a Natale se un bimbo di solo un anno e due mesi piange disperato perché ha male agli occhi, perché la luce lo ferisce, perché non può vedere lo sguardo della sua mamma…

Questo Natale tu puoi cambiare la vita di Mobwin, puoi regalare a questo piccolo l’operazione di cui ha tanto bisogno e la luce della vista.

Il dottor Phiri ci racconta: “L’unico trattamento possibile per curare la cataratta è l’intervento chirurgico” e per i bambini è necessario agire con urgenza.

La cataratta è la principale causa di cecità al mondo e non smetterà mai di esserci, ma insieme a voi possiamo salvare i bambini come Mobwin dalla cecità.

La luce della speranza è ancora accesa nel piccolo cuore di Mobwin e negli occhi pieni di dolore della sua mamma

E’ quasi Natale e il pianto di Mobwin oggi chiede aiuto a voi donatori, che avete un cuore grande e sapete esserci davvero per chi ha bisogno di aiuto.

Come può essere festa per Mobwin se non mangia, si dispera e negli occhi ha solo tristezza?

Tu puoi cambiare la sua vita: in questo Natale la tua generosità lo salva dalla cecità!

Tu sei il Natale che questo piccolo non ha ancora mai conosciuto e con un tuo gesto d’amore puoi fare tantissimo. Dona ora e salva Mobwin dalla cecità!

Salva il piccolo Mobwin dalla cecità

DONA ORA