DONA ORA

Ri-Diamo Onlus al nostro fianco per proteggere la vista dei bambini in Pakistan

ottobre 2023

Il nostro progetto per la salute degli occhi nelle scuole in Pakistan ha l’obiettivo di garantire agli alunni delle scuole di Islamabad l’accesso a visite, cure, occhiali e operazioni chirurgiche.

Le attività erano iniziate da poco quando è cominciata la pandemia e il nostro progetto è stato sospeso, ma finalmente nel 2022 abbiamo potuto riavviarlo con risultati entusiasmanti: 49.620 bambini in età scolare sono stati visitati e 3.520 di loro hanno ricevuto gli occhiali.

Fin da subito, Ri-Diamo Onlus, fondata e attivamente sostenuta dai soci dello Studio legale Legance, ha generosamente supportato questo progetto.

 

Bambino a scuola
Grazie a Ri-Diamo Onlus migliaia di bambini possono andare a scuola e sognare un futuro

L’associazione Ri-Diamo, ormai da cinque anni, sostiene continuativamente i progetti di Sightsavers per la salute degli occhi nelle scuole.

Un aiuto fondamentale in un contesto sociale, politico ed economico molto complesso, dove la salute degli occhi dei bambini è spesso trascurata e sussistono discriminazioni di genere a svantaggio di bambine e ragazze. Proteggendo la vista dei bambini, Ri-Diamo Onlus ne migliora la qualità della vita, i risultati scolastici e le prospettive future.

Grazie a Ri-Diamo per il suo sostegno che ci permette di continuare a salvare la vista dei più piccoli!

Fai la differenza nella lotta alla cecità

Scopri come aiutarci

La dolcezza si trasforma in cure per i bambini

Biscuit srl ha deciso di trasformare la dolcezza dei suoi prodotti in cure per salvare la vista dei bambini nei Paesi più poveri.

luglio 2024
Locandina concerto Vecchioni

Concerto di Roberto Vecchioni a favore di Sightsavers

Il concerto, che si terrà il 13 ottobre 2024, sarà un'occasione per sostenere le attività di Sightsavers Italia nel suo impegno per lottare contro la cecità.

giugno 2024

L'aiuto di Diadema per salvare la vista

Da un anno Diadema Farmaceutici è nostra alleata per curare le malattie che portano alla cecità nei Paesi più poveri.

febbraio 2024