DONA ORA

Egitto

Sightsavers ha iniziato a lavorare in Egitto nel 2019 distribuendo i trattamenti per sconfiggere il tracoma.

Più di 1,9 milioni di persone in Egitto sono a rischio di contrarre il tracoma, un’infezione agli occhi molto dolorosa che se non viene curata in tempo può portare alla cecità.

Sightsavers ha iniziato a lavorare in Egitto nel 2019 sostenendo la prima somministrazione di massa per i trattamenti contro il tracoma. Il trattamento per la malattia è stato distribuito a Matay, nella regione di Menia nel nord del paese, dove quasi il 10% dei bambini di età compresa tra uno e nove anni presentava i primi sintomi. Un team di 468 operatori sanitari ha somministrato più di 285.000 trattamenti contro il tracoma.

Per affrontare la malattia i precedenti programmi comunitari hanno aumentato tra le comunità la consapevolezza su cos’è il tracoma e come si deve agire per prevenirlo.

Focus

Totale popolazione
  • 100.4 milioni

  • Ci occupiamo di:
  • Tracoma
  • A local health worker hands medication to a woman as another health worker looks on.

    Come facciamo la differenza in Egitto

    Nel 2019 quasi 300.000 persone hanno ricevuto farmaci per combattere il tracoma durante la prima campagna di distrubzione di massa con l'obiettivo di proteggere le persone da questa malattia.

    Leggi la notizia

    La tua donazione può salvare la vista ad un bambino

    DONA ORA
    Una donna del Bangladesh viene visitata agli occhi.

    Grazie per il vostro 5x1000!

    Grazie alla generosità di tantissime persone che nel 2022 hanno firmato per destinare il loro 5x1000 a Sightsavers, abbiamo raccolto € 249.893,26!

    dicembre 2024

    La dolcezza si trasforma in cure per i bambini

    Biscuit srl ha deciso di trasformare la dolcezza dei suoi prodotti in cure per salvare la vista dei bambini nei Paesi più poveri.

    luglio 2024

    La storia di Alinafe

    Alinafe lavora nell'ospedale di Nsanje in Malawi e, solo grazie a voi che gli avete permesso di studiare, ogni giorno cura gli occhi di centinaia di persone.

    Lavoriamo in oltre 30 paesi tra i più poveri del mondo

    Scopri dove