DONA ORA

Burkina Faso

Sightsavers lavora in Burkina Faso per eliminare il tracoma e la cecità dei fiumi. Nel 2022 abbiamo distribuito più di 66.000 trattamenti per la cecità dei fiumi.

Le malattie tropicali neglette come il tracoma e la cecità dei fiumi rappresentano un grave problema di salute in Burkina Faso.

Si stima che 12,4 milioni di persone siano a rischio di contrarre una o più di queste malattie debilitanti che, se non curate, possono portare alla cecità. Per combattere questo, Sightsavers ha iniziato a lavorare in Burkina Faso dal 2011. Stiamo portando avanti dei programmi di distribuzione di massa in tre distretti sanitari nella regione delle Cascate, distribuendo farmaci per curare e prevenire la cecità dei fiumi e il tracoma.

Nel 2022 Sightsavers ha distribuito oltre 66.000 trattamenti per la cura delle malattie tropicali neglette.

Focus

Popolazione totale
  • 20.3 milioni

  • Ci occupiamo di:
  • Cecità dei fiumi
  • Tracoma

  • I nostri programmi
  • Un miliardo di trattamenti
  • Progetto Tropical Data

  • Mamma Sanata porta sulla schiena la sua bambina.

    Sanata, una mamma da proteggere

    Sanata è una giovane contadina di 35 anni, una mamma con sei figli a cui deve provvedere. Vivono in Burkina Faso e lei vive nel terrore di diventare cieca a causa della cecità dei fiumi e di non potersi più occupare dei suoi bambini.

    Leggi la storia di Sanata

    La tua donazione protegge la vista di una mamma

    DONA ADESSO

    Il nostro lavoro in Africa occidentale

    Julius, un volontario sorridente

    La storia di Julius

    Julius Mutuku Musau fa parte della comunità di Rongai e lavora come volontario che distribuisce le medicine per curare il tracoma a chi ne ha bisogno.

    Sightsavers stories
    Storie / Salute degli occhi /

    La storia di Mehnu

    Mehnu rischiava di diventare cieco a causa della cataratta. Ma grazie ai nostri donatori ha potuto essere operato ed oggi è tornato finalmente a vedere!

    Sightsavers stories
    Storie / Educazione Inclusiva /

    La storia di Mariam Traor

    Mariam ha 30 anni ed è un’insegnante presso l’Istituto Nazionale per i Ciechi del Mali. Ogni giorno svolge il suo lavoro con grande passione!

    Salviamo la vista in oltre 30 paesi nel mondo

    Dove lavoriamo