DONA ORA
Sightsavers stories

Proteggi chi dona la vita

In occasione della Festa della Mamma salva Raina dalla cecità dei fiumi

Raina è una mamma che vive in Camerun. Ha due figli, un bambino di 9 anni e una ragazzina di 11.

É lei a dover mantenere la sua famiglia.  Per riuscire a dare da mangiare ai suoi bambini lavora nei campi, ma non può più farlo perchè si è ammalata a causa della cecità dei fiumi e rischia di diventare cieca per sempre.

La cecità dei fiumi è causata dalla puntura della mosca nera che vive nei fiumi. Con il suo morso deposita sotto pelle le sue larve che si moltiplicano e quando arrivano agli occhi causano cecità permanente. Questa terribile malattia non solo infligge dolore e sofferenza, ma può avere conseguenze devastanti per l’intera famiglia. Il destino che attende Raina è terribile!

“Mi hanno fatto la visita per vedere se avevo la malattia che porta il fiume e ho scoperto che ce l’avevo.” ci racconta sconsolata Raina. “La pelle mi prudeva di continuo ed era infiammata . Avevo anche un rigonfiamento sul lato del mio petto”. Al rischio di perdere per sempre la vista, si aggiunge anche una dolorosa infiammazione sul suo corpo.

A volunteer health worker called Mary distributes a dose of Mectizan® tablets to a man in a green football shirt.

I nostri volontari

Asubende è protetta dalla cecità dei fiumi grazie a Mary. Lei è una delle migliaia di volontari che distribuiscono nelle loro comunità i farmaci necessari a sconfiggere la malattia.

Leggi la sua storia

Oggi grazie a te dalla cecità dei fiumi si può guarire se si prendono le medicine che proteggono dai suoi effetti. Medicine come il Mectizan® che uccide le larve della mosca dei fiumi ma purtroppo va assunto per dieci anni consecutivi per sconfiggere la malattia. Raina ha bisogno di te ora!

In occasione di questa Festa della Mamma, proteggi una mamma come Raina. Con il tuo aiuto oggi lei potrà curarsi e tornare ad occuparsi dei suoi bambini. Dona ora e apri il tuo cuore: pensa a tutta la sofferenza che puoi evitare a tante mamme nel mondo!

Primo piano di Raina.

"Proteggimi. La mia vita dipende da te!"

Primo piano di Raina.

Per la Festa della mamma salva Raina

DONA ORA

Altre storie di speranza

Joseph chiude gli occhi perchè non vede la luce a causa della cataratta.

Tu sei la luce che illumina il buio del mio mondo

In questo Natale libera Joseph dalla cataratta e regalagli una vita di luce, lontana dal buio della cecità. Dona ora!

Sightsavers stories
Storie / Salute degli occhi /

La storia di Ibrahim

Oggi Ibrahim è libero dal tracoma, felice, va a scuola e gioca come ogni bambino della sua età. Tutto questo grazie a voi donatori!

Sightsavers stories
Storie / Salute degli occhi /

La storia di Mobwin

Mobwin è un piccolo che soffriva a causa della cataratta, ma grazie a voi è stato visitato e operato e oggi ci vede!